Tamagni Pianoforti è attiva nel settore musicale da oltre mezzo secolo. L’azienda è stata fondata nel 1950 da Attilio Tamagni, grazie all’esperienza acquisita, prima presso la prestigiosa ditta Anelli di Cremona, attiva dalla fine del 1800, in qualità di costruttore di pianoforti, successivamente Tamagni diventa collaboratore di Tallone a Milano.
L’attività dell’azienda è concentrata esclusivamente sullo strumento pianoforte: vendita, noleggio, restauro ed accordatura. Negli ultimi anni, seguendo le necessità del mercato, abbiamo sviluppato un efficiente servizio noleggio per concerti ed un’accurata offerta di pianoforti usati, da noi selezionati e controllati, per soddisfare le diverse esigenze economiche della clientela. Un buon nome deve fare da base alla tradizione e viceversa. Solo così abbiamo ottenuto il riconoscimento del mercato.
“La tradizione è importante
premessa al concetto di qualità del servizio”
È Cremonese il piano in altura
Suonando Bach toccando il cielo
L’azienda à stata fondata nel 1950 da Attilio Tamagni, grazie all’esperienza acquisita presso la prestigiosa ditta Anelli di Cremona in qualità di costruttore di pianoforti e presso il laboratorio Tallone di Milano.
La ditta vede l’ingresso del figlio Massimo Tamagni.
La ditta vede l’ingresso del genero Marco Benazzi, dopo un periodo di stage presso la ditta Farfisa Pianoforti di Ancona.